STRUTTURA per la navigazione

Le concezioni degli allievi scheda 0 per l'insegnante dai ragazzi
La voce di Aristotele scheda 1 per l'insegnante dai ragazzi
Echi, risonanze-dissonanze consegna 1 per l'insegnante dai ragazzi
consegna 2 per l'insegnante dai ragazzi
Formalizzazione dell’ipotesi di Aristotele scheda 4 per l'insegnante dai ragazzi

situazione B

La voce di Galileo

a) Produzione di ipotesi sul perché Galileo studi con accanimento il fenomeno della caduta dei gravi per l'insegnante  
b) La voce di Galileo scheda 5 per l'insegnante  
Eco alla voce di Galileo, risonanza-dissonanza per l'insegnante dai ragazzi
La voce della classe : la velocità di caduta di un grave potrebbe essere proporzionale all’altezza? per l'insegnante  
Eco alle voci dei ragazzi scheda 6 per l'insegnante  

situazione C

Verso la variabile accelerazione

Verso il grafico stroboscopico per l'insegnante dai ragazzi
la voce di Galileo: il moto uniformemente accelerato scheda 8 per l'insegnante  
Verifica tecnica: dal confronto con la realtà alla determinazione della costante k scheda 9   dai ragazzi
scheda 10   dai ragazzi
verifica argomentativa: il ritorno alla domanda iniziale