titolo unita' di lavoro
autori-coordinatori
età scolare
P come PRESTAMANO: un percorso verso la scrittura del testo
Piossasco - Recco
I elementare
MODELLIZZARE SIGNIFICATI IN AMBITO ECONOMICO
G. Caviglia
I ciclo scuola elementare (cenni al II ciclo)
ALLE RADICI DEL PENSIERO PROBABILISTICO
T. Gazzolo; L. Massi
I e II ciclo scuola elementare
SOLE e TERRA: COSTRUZIONE DEL CONCETTO DI ANGOLO
E. Scali
IV elementare
MISURARE per CONOSCERE
M. Martinelli
I media
VOCI ed ECO: LA CADUTA DEI GRAVI
A. Sibilla
III media
RAPPRESENTAZIONE DELLO SPAZIO ... congetture e dimostrazioni nella "geometria delle ombre del sole"
P. Viglienzone
III media / I superiore
STORIA DI UNA RICERCA
D. Paola
biennio scuola secondaria
LIDEA DI LINGUAGGIO COME NODO TRASVERSALE DELLE VARIE DISCIPLINE: ALGEBRA
I. Chiarugi
seconda classe liceo scientifico
MATEMATICA E MATERIE GRAFICO PITTORICHE
L. Capelli; M. Cena
triennio scuola superiore
MODELLI MATEMATICI PER L'ECONOMIA
G. Pesce
triennio scuola indirizzo turistico alberghiero
SIMPSONS & FLANDERS - Applicazioni matematiche allo studio dell'imposizione fiscale
G. Ferrera
classe quinta ragioneria