titolo unita' di lavoro
autori-coordinatori
età scolare
P come PRESTAMANO: un percorso verso la scrittura del testo Piossasco - Recco I elementare
MODELLIZZARE SIGNIFICATI IN AMBITO ECONOMICO G. Caviglia I ciclo scuola elementare (cenni al II ciclo)
ALLE RADICI DEL PENSIERO PROBABILISTICO T. Gazzolo; L. Massi I e II ciclo scuola elementare
SOLE e TERRA: COSTRUZIONE DEL CONCETTO DI ANGOLO E. Scali IV elementare
MISURARE per CONOSCERE M. Martinelli I media
VOCI ed ECO: LA CADUTA DEI GRAVI A. Sibilla III media
RAPPRESENTAZIONE DELLO SPAZIO ... congetture e dimostrazioni nella "geometria delle ombre del sole" P. Viglienzone III media / I superiore
     
STORIA DI UNA RICERCA D. Paola biennio scuola secondaria
L’IDEA DI LINGUAGGIO COME NODO TRASVERSALE DELLE VARIE DISCIPLINE: ALGEBRA I. Chiarugi seconda classe liceo scientifico
MATEMATICA E MATERIE GRAFICO PITTORICHE L. Capelli; M. Cena triennio scuola superiore
MODELLI MATEMATICI PER L'ECONOMIA G. Pesce triennio scuola indirizzo turistico alberghiero
SIMPSONS & FLANDERS - Applicazioni matematiche allo studio dell'imposizione fiscale G. Ferrera classe quinta ragioneria