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Scheda 2A

Vediamo adesso come si susseguono le uscite lanciando veramente le monete e scrivendo i risultati ottenuti sulla tabella seguente:

CC

Ci

ii

1

<

<

<

2

<

<

<

3

<

<

<

4

<

<

<

5

<

<

<

6

<

<

<

7

<

<

<

8

<

<

<

9

<

<

<

10

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<<

<<

11

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<<

12

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13

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14

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15

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16

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17

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18

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19

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20

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21

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22

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23

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24

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25

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26

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27

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28

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<

29

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30

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31

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<<

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32

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<<

<<

33

<<

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<<

34

<

<

<

35

<

<

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36

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<

<

37

<

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38

<<

<<

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39

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<<

<<

40

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41

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42

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<

<

43

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44

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<

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45

<<

<<

<<

46

<<

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47

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<<

48

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<<

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49

<<

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50

<<

<<

<<

Tot. CC

Tot. Ci

Tot. ii

 

TOT. USCITE

CC

Ci

ii

20 LANCI

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<<

<<

50 LANCI

<<

<<

<<

 

Osserva il susseguirsi delle combinazioni.

1) Disegna un cerchio attorno ad ogni successione di 3 combinazioni uguali.

2) Quante di queste triplette hai trovato nei primi 20 lanci?

3) Quante nel totale dei tuoi lanci?

4) In quanti casi una tripletta é seguita da una combinazione ancora uguale?

5) Qual é la successione di combinazioni più strana che hai trovato?

6) Qual é il numero più alto di figli successivi con lo stesso fenotipo?

7) Raccogli nella seguente tabella i risultati ottenuti da ciascun gruppo e calcola il totale delle uscite CC, Ci, ii.

N° LANCI

USCITE CC

USCITE Ci

USCITE ii

GRUPPO 1

50

<<

<<

<<

GRUPPO 2

50

<<

<<

<<

GRUPPO 3

50

<<

<<

<<

GRUPPO 4

50

<<

<<

<<

GRUPPO 5

50

<<

<<

<<

<

<

<<

<<

<<

TOT. CLASSE

250

<

<

<

 

8) Nei dati ottenuti ritrovi le proporzioni tra carattere dominante e carattere recessivo trovate da Mendel cioé 3:1 ?

Quali considerazioni ti suggeriscono questi risultati?