B5. ...dai ragazzi

Testi individuali

Io faccio come Lucia, perché ogni volta che faccio un sorteggio per vincere qualcosa o andare su qualcosa, perdo. Per esempio, ieri mio padre ha tirato un soldo per andare in motorino, il soldo è caduto sul 20 e 20 era il segno di mio fratello, invece io avevo un’altra figura. Mio fratello è stato fortunato, perché mio padre ha messo il numero per far vincere mio fratello, perché lui è il più piccolo di casa e è per questo che è sempre fortunato e io sono sfigato e porto sfiga, io sono sfigato perché sono grande e i grandi non prendono mai fortuna. Io porto sfortuna, perché faccio dei trucchi per far perdere. (Emanuele)

Avrei preso 18 biglietti e tenterei di vincere la bicicletta con i 18 biglietti, di fare il numero della bicicletta, perché così avrei più possibilità di fare il numero della bicicletta. (Simone)

Forse Lucia pensa così, perché ogni volta che compra dei biglietti non trova mai il premio jolly. Io consiglierei tanti biglietti finché puoi, perché siccome non si sa mai cosa trovi, quindi anche se sei "sfigatissimissima" potresti vincere il premio jolly. (Roberto)

Io se fossi in quei bambini avrei preso una luce molto forte e l’avrei puntata contro i biglietti e avrei visto (abbastanza) i numeri. Lucia ha sbagliato, perché non si sa mai. (Giovanni)

Io comprerei 2 biglietti e spererei di vincere la bicicletta, poi se non vinco fa lo stesso, ci ho provato. Perché se ne prendo tanti e non vinco, al posto di niente, mi sarei comprata più di un gelato. (Giulia)

Io non comprerei i biglietti, perché forse come Lucia sono sfortunato e forse anche se comprassi 1000 biglietti non la vincerei la bici bellissima, che potrebbe essere argentata. Ma se quello della lotteria mi vede triste, forse mi dice "Tieni, ti do la bici!". (Marco B.)

Io proverei al posto di Lucia, perché se non vinci, non è detto che non vincerai mai, se provi e provi potrebbe essere che tu vinca. Io infatti sono sfigato e ci provo tanto perché voglio sempre vincere qualcosa. Io per essere fortunato e poter vincere un premio che vorrei, ne comprerei 30 o 50. (Luca)

Io comprerei 10 biglietti, perché non sono tantissimi come 20-21, perché 20-21 biglietti costano troppo, e poi io penso che sono sempre sfigato come Lucia; invece 7 non sono come 1 biglietto che è pochissimo, potresti anche non vincere niente e sprecare dei soldi. (Danilo)