B4. ...dai ragazzi

Testi dei bambini con interazione scritta dell'insegnante

Secondo me le mie vacanze andranno bene, perché mi divertirò e non mi prenderò la febbre perché mi sono già ammalata e sto ancora prendendo le medicine che non mi fanno ammalare. (Giulia)

Io credo che non prendo l’influenza, perché penso che andranno bene le vacanze, giocherò fuori con i compagni, andrò in vacanza. Perché ce l’ho già avuta l’influenza, però posso prenderla di nuovo, non lo so. (Michael)

Penso che le vacanze andranno bene, perché non mi piace avere l’influenza, ma penso che avrò un po’ di mal di testa perché c’è tanto sole. Penso che andrò al mare e a divertirmi ai giochi che faccio con mia sorella e con gli altri. (Aurela)

Secondo me, le vacanze andranno male, perché secondo me mi prenderò il virus, perché non l’ho avuta ancora, quindi me la prenderò. A me piacerebbe giocare tutto il giorno, stare tanto fuori e giocare e andare tanto con la motoretta di Riccardo. (Danilo)

Per me, io nelle vacanze di Pasqua non mi ammalo, perché apriamo le uova di Pasqua e noi vogliamo che nelle uova ci sono delle sorprese molto belle, che mi piacciono, e invitare gli amici a casa mia.
Tu pensi di non ammalarti, perché apri le uova?
Io credo che non mi ammalo con quella malattia. (Matteo)

Beh, io penso forse di ammalarmi, perché non mi sono mai ammalata. Però forse non me la prenderò, perché ho resistito tutto l’anno. Però, se non mi ammalo, vorrei andare tardi a letto, svegliarmi tardi e giocare con i miei compagni. (Chiara)

Non si può sapere se nelle vacanze di Pasqua starò bene o male, perché non posso sapere cosa verrà nel mio futuro. Io spero che starò bene, così andrò a pescare con mio nonno. (Mattia)

Io penso che le mie vacanze le passerò bene, senza avere nessun virus. Io penso che non prenderò nessun virus, perché sono forte e robusta e penso che andranno bene le vacanze. Andrò al mare ad abbronzarmi, andrò al cinema e andrò a giocare con i miei cugini e andrò anche a pattinare con i roller nel giardino dalla mattina alla sera. (Nada)